I grandi fotografi: Renata Romeo
Laureata in Industrial Design a Milano, Renata Romeo realizza scatti che raccontano il mare e la natura, ma esplorano al contempo altri settori del mondo dell’immagine, come la fotografia urbana e la ritrattistica. Per coltivare la sua passione si è trasferita in Mar Rosso, dove ha realizzato lavori di grande impatto scenografico. Ha iniziato da autodidatta e forse neppure lei, quel giorno, avrebbe pensato di raggiungere la grande bellezza che la fotografia sottomarina è capace di regalare a chi ha talento, passione e determinazione.
Renata, spulciando informazioni su di te, vengo catturato da una frase stupenda che hai riportato accanto al tuo nome: “Doing what you love is freedom – loving what you do is happiness” (fare ciò che ami è libertà-amare ciò che fai è felicità). Ne avverto non solo la musicalità, ma anche il significato più intimo. Ma allora: le parole, quando sono vibrazioni e generano energia, possono trasformare la realtà?
«Certo! Le parole possono trasformare la realtà profonda che è in noi, ma solo nel momento in cui crediamo nella loro verità e le sentiamo nostre. Credo nella forza delle parole che dico a me stessa, che mi permettono di modificare la mia realtà interiore, nella ricerca continua di armonia e vitalità. Amo ciò che faccio liberamente e questo mi rende una persona felice»
Per saperne di più, leggete l’intervista completa sul numero in edicola!!!