AQUALUNG BRAND PARTNER DEL DAN SUSTAINABLE TOUR
Aqualung, il marchio che ha introdotto la subacquea nel mondo, è Partner del DAN Sustainable Tour, il primo Tour Europeo sostenibile: 11.500 km intrapresi dai due brand ambassador Manuel Bustelo e Alana Alvarez attraverso l’Europa con la nuova Hyundai elettrica.
Giugno 2021 – Aqualung è felice di poter essere partner del DAN Sustainable Tour un progetto che promuove uno stile di vita sostenibile oltre ad una responsabilità aziendale e sociale nel mantenere sani gli oceani e tutelare e proteggere tutti i subacquei. Durante le tappe di questo tour verranno incontrati istituzioni importanti, responsabili politici e – naturalmente – tutta la comunità subacquea. Verranno affrontate tre principali tematiche: l’aumento dei livelli di C02, l’inquinamento plastico e chimico e la perdita della biodiversità. Il DAN Europe (Divers Alert Network Europe) offre alla comunità subacquea numerosi vantaggi, tra cui la prima assicurazione progettata specificamente per i subacquei.
In piena linea con la mission e gli ideali aziendali del brand il Sustainable Tour ha l’obiettivo di condurre ricerche scientifiche per comprendere meglio la fisiologia dell’immersione e rendere questa straordinaria passione più sicura e maggiormente sostenibile nel rispetto degli oceani e dei mari. Il team del DAN avrà due ambassador d’eccezione, Manuel Bustelo e Alana Alvarez, subacquei di grandissima esperienza, entrambi guidati da una forte passione e rispetto per il mare e il suo ambiente naturale. L’obiettivo sarà quello di viaggiare attraverso diversi stati in circa 5/6 mesi.