COMUNICATO STAMPA – ALESSIA ZECCHINI PROSEGUE LA PARTNERSHIP CON SEIKO, CHE NE CELEBRA I RECENTI SUCCESSI
L’apneista italiana, reduce da un nuovo record mondiale, si riconferma friend of the brand del marchio di orologeria giapponese
Il comunicato stampa in versione pdf e le immagini sono disponibili al link seguente: MATERIALE STAMPA
il collegamento per l’accesso al press kit NON HA SCADENZA
Alessia Zecchini, l’apneista romana che lo scorso 1° aprile ha stabilito il nuovo Record Mondiale AIDA (International Association for the Development of Apnea) di apnea in assetto costante con pinne, conferma il suo legame con Seiko in qualità di friend of the brand. Seiko si unisce al plauso dei fan e degli appassionati nel celebrare l’ultimo successo raggiunto dalla celebre freediver italiana.
La pluriprimatista mondiale in sette diverse discipline dell’apnea, che attualmente vanta il risultato dei -117 metri in assetto costante con monopinna, ha raggiunto la profondità di -109 metri in assetto costante con pinne, migliorando di due metri il primato mondiale realizzato solo pochi giorni prima, il 27 marzo, e stabilendo così un nuovo record assoluto per questa specialità.
L’immersione è durata 3 minuti e 38 secondi; la performance è stata realizzata durante la competizione internazionale “Secret Blue”, che si è svolta nelle acque di MoalBoal, una località delle Filippine.
“Alla gioia di questo nuovo record si aggiunge l’orgoglio di poter continuare a rappresentare Seiko, marchio celebre per le performance dei suoi orologi diver professionali. Condivido con il brand una serie di valori, tra cui la passione per il mare e le sue profondità, il desiderio di perfezione nella performance e la tensione al continuo miglioramento” commenta Alessia Zecchini.
“Siamo orgogliosi di dare seguito alla collaborazione con Alessia; lei incarna esattamente il claim “Keep going forward” di Seiko Prospex. Affrontare sempre nuove sfide per ampliare i propri orizzonti e migliorare sé stessi, che sia in ambito orologiero o sportivo, è la filosofia che fa parte del DNA di Seiko fin dalla sua creazione e che ci unisce a questa straordinaria atleta. Con un inconfondibile comune denominatore che è il mare”, afferma Filippo Nembrini, Direttore di Seiko Italia.
L’orologio che accompagnerà Alessia Zecchini nelle sue prossime avventure è una limited edition Seiko, moderna reinterpretazione del 62MAS, il primo orologio subacqueo del brand che, allo stesso tempo, è stato il primo diver in assoluto del Giappone, SLA065J1. Il quadrante si ispira all’astrolabio, l’antico strumento di navigazione che i marinai, nelle loro navigazioni, utilizzavano per determinare la latitudine e l’ora della loro posizione in base alla disposizione delle stelle e del sole. Il segnatempo è alimentato dal calibro 8L35, sviluppato appositamente per orologi subacquei e assemblato a mano dai più abili artigiani di Seiko. La stabilità e la precisione del movimento garantiscono i massimi livelli di prestazione possibili negli ambienti più esigenti, sia a terra che sott’acqua. Il cinturino è realizzato in silicone per una maggiore resistenza e comfort. Il segnatempo si unisce alla serie Save the Ocean ed è disponibile in un’edizione limitata di 1.300 esemplari.
Seiko
La storia di Seiko comincia nel quartiere di Ginza, a Tokyo, nel 1881, quando il ventiduenne Kintaro Hattori apre un negozio per la vendita e la riparazione di orologi e sveglie. A guidarlo, l’ambizione di “essere sempre un passo avanti”. Dopo undici anni, il negozio diviene un’impresa, la Seikosha. La realtà attuale, Seiko Watch Corporation, continua a mantenere fede alla propria mission, insita com’è nel nome stesso dell’azienda. Seiko, in giapponese, ha tre significati: oltre a essere un nome di donna, significa “precisione” e “successo”. Il suo fondatore, d’altronde, aveva già le idee chiare: “Non voltarsi mai indietro, guardare davanti a sé, andare avanti, anche di mezzo passo, saper essere flessibili per accogliere il cambiamento ed essere sinceri.”
Il marchio Seiko firma, tra le altre, le collezioni di orologi Prospex, Astron, Presage e Seiko 5 Sports ed è noto per aver sviluppato ed applicato tecnologie come Kinetic, Spring Drive, GPS Solare oltre alle preziose lavorazioni dei quadranti, frutto della più alta espressione dell’artigianato giapponese. La produzione comprende orologi automatici e al quarzo, femminili e maschili.
Ufficio Stampa Seiko Italia
Barbara Gianuzzi Comunicazione
francesca@barbaragianuzzi.com | tel. 02 87067842