Viaggio nel mondo Seac Sub
Abbiamo fatto visita all’azienda ligure per capire cosa bolle in pentola per la prossima stagione e per ripercorrere le tappe fondamentali che gli hanno permesso di diventare una delle principali realtà a livello mondiale. Come nasce un prodotto: dalla fase progettuale alla distribuzione.
Seac Sub, fondata nel 1971 a San Colombano Certenoli, un piccolo comune in provincia di Genova da un’idea di Attilio Rapallini e Marco Arata, è oggi presente in tutto il mondo con attrezzature scuba, apnea e snorkelling sempre all’avanguardia. Un’azienda dinamica, sempre alla ricerca di articoli nuovi e di soluzioni originali, come ci spiega il responsabile marketing Omar Scialpi.
Il vostro logo, “Seac – Sea Is Calling”, evoca l’idea che il legame tra l’uomo e il mare esista davvero e sia antico e imprescindibile. Ripercorrendo la storia dell’azienda si avverte fortemente la sensazione che i due mondi, quello terrestre e quello acquatico, possano davvero incontrarsi. Non è così?
«Il legame dell’uomo con l’ambiente marino è da sempre inevitabile, in passato più per necessità che per puro piacere. Oggi abbiamo invece l’opportunità di conoscere il mare dal suo punto di vista più emozionante, immergerci per scoprirlo, per viverlo, ma anche per rispettarlo e affrontarlo con la corretta attrezzatura. Il mondo terrestre e quello acquatico devono incontrarsi, ora più che mai! “Il mare ci sta chiamando” e non solo per mostrarci le sue meraviglie ma anche per ricordarci che dobbiamo difenderlo e prenderci cura di lui»
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